Pagine

venerdì 21 febbraio 2020

GRAN SFILATA DI CARNEVALE, CENTINAIA DI SCOLARI STAMANE HANNO INVASO IL CORSO DEL POPOLO CON I GRUPPI MASCHERATI DEGLI ISTITUTI: PREVALE LA MUSICA

Centinaia di bambini delle scuole per l'infanzia e delle scuole primarie del territorio clodiense hanno partecipato stamane, con le loro insegnanti, alla consueta Gran Sfilata di Carnevale lungo il corso del Popolo di Chioggia, opportunamente pedonalizzato.

L'appuntamento era per le ore 10, e l'evento è culminato davanti al Municipio, dove i piccoli -che potevano distinguersi grazie allo specifico travestimento deciso per ogni singolo istituto, molti a carattere musicale- hanno ricevuto i doni di Carnevale dall'amministrazione, con l'assessore Daniele Stecco e la consigliera Daniela Sassi.

Tra coriandoli e stelle filanti, a dare brio e ritmo alle scolaresche mescolate ci ha pensato la band "Miwa e i suoi componenti", specialista nell'eseguire dal vivo e in costume le sigle dei cartoni animati. In particolare, la scuola primaria Caccin di Sottomarina ha celebrato i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci: gli scolari hanno prima conosciuto l'opera del genio toscano, poi scelto le sue creazioni da rappresentare. Già negli anni scorsi il plesso si era reso protagonista di un'analoga ricerca al riguardo della piramide alimentare, in occasione di Expo Milano.
Gli eventi di carnevale proseguono nel pomeriggio con I Cuccioli, mentre all'auditorium San Nicolò dalle ore 17 avrà luogo lo spettacolo per bambini "Non è proprio Cenerentola", portato in scena dalla compagnia teatrale Gli Alcuni, a ingresso gratuito; domani pomeriggio dalle 15.30 il Carnevale vintage con spettacoli di magia, animazione e giochi a led, sempre in corso del Popolo a Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento