Pagine

mercoledì 21 luglio 2021

MERCURIO ATTIVO SULLE VOLANTI A CHIOGGIA GRAZIE ALLE DONAZIONE DELLE CATEGORIE MA NESSUNO LI RINGRAZIA

Sulle volanti in dotazione alle gazzelle della Polizia di Stato è stato installato da poco meno di un anno, ed è quindi attivo, il Sistema Mercurio. È un sistema realizzato per consentire alla sala operativa di conoscere in tempo reale la posizione geografica della volante sul territorio e cosa le sta accadendo intorno con un sistema video e audio. Il medesimo sistema esegue un controllo delle targhe ravvisate in modo da verificare se le stesse risultano rubate. Mercurio consente agli operatori su strada di accedere alla banca dati CED, il sistema informatico interforze, per eseguire eventuali controlli senza impegnare l’operatore della sala controllo remota. 


Un ottimo sistema che aumenta la sicurezza degli agenti di servizio nelle volanti e che garantisce un controllo più accurato nel territorio. 

Il Sistema Mercurio in dotazione alle volanti delle forze di Polizia di stanza a Chioggia è stato pagato dalle categorie economiche che, come afferma Mauro Armelao, segretario FSP Veneto, non hanno ancora avuto il piacere di vederlo presentato ufficialmente.

Questo, sottolinea Armelao, dovrebbe essere un compito dei vertici della Questura che, anche in questa occasione, sembra dimostrare disinteresse verso Chioggia, verso le categorie che hanno investito e che andrebbero ringraziate, verso i poliziotti.

 


Nessun commento:

Posta un commento