Pagine

martedì 27 luglio 2021

PONTE FERROVIARIO DELLA FOSSETTA CHIUSO E' E CHIUSO RESTA

I lavori sul ponte della Ferrovia che insiste sul canale Fossetta proseguono. 

Nonostante le richieste fatte nei giorni scorsi all’impresa di lavorare per campate, lasciandone una libera alternativamente per il passaggio delle barche dei diportisti e dei pescatori, il ponte è totalmente cantierato. Nessuna comunicazione di inizio lavori è arrivata all’assessorato competente e all’amministrazione del Comune di Chioggia.

I concessionari dei posti barca del tratto di canale che va dal ponte della ferrovia al ponte stradale, chiuso ormai da più di un paio d’anni, sono di fatto prigionieri, essendo il tratto d’acqua sotto quest’ultimo interdetto alla navigazione. 

Se saranno costretti a muoversi lo dovranno fare commettendo un illecito, rischiando quindi una sanzione o, peggio, che un pezzo del ponte si stacchi mentre vi transitano sotto. 

Una semplice comunicazione tra enti avrebbe permesso ai concessionari di spostare i natanti in ormeggi provvisori. 

In Canale San Domenico interno, il ponte girevole non è in ottime condizioni. In questi giorni è rimasto bloccato non permettendo il transito delle imbarcazioni, creando disagi ai pescherecci che dovevano recarsi in cantiere o rientrare dallo stesso. Ieri i tecnici stavano provvedendo alla sua riparazione e hanno potuto aprirlo. Tragica diventerebbe la situazione se, anziché bloccarsi da chiuso, permettendo la circolazione almeno dei veicoli, si dovesse bloccare da aperto o durante la fase di apertura/chiusura, bloccando la circolazione dei veicoli e di fatto bloccando il centro storico.

 


Nessun commento:

Posta un commento