Pagine

mercoledì 1 febbraio 2023

COMITATO RIVA VENA, PRESENTATO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI PER L'ANNO IN CORSO E UN ELENCO DI DESIDERATA

Chioggia, 1 Febbraio 2023

Ieri mattina il Comitato Riva Vena ha avuto un importante appuntamento con il Sindaco per presentare il proprio programma di eventi per l’anno in corso e un elenco di desiderata che ambirebbe veder realizzarsi, nell’ambito della riqualifica della riva sotto molti aspetti, pulizia, sicurezza, rispetto delle tradizioni.

Molti punti riguardanti la riqualifica della Riva sono fattibili, già programmati, già previsti nel loro iter, restano solo da mettere in pratica, altri avranno necessità di tempi più lunghi. Il comitato non si scoraggia, quello che non verrà realizzato quest’anno verrà ricordato il prossimo all’amministrazione, molto disponibile all’ascolto.
Riva Vena è un esempio di una zona volta al degrado ripresa da imprenditori lungimiranti che qua hanno deciso di investire lavoro, sudore e risorse dando nuova vita a una zona che nei tempi d’oro era il cuore pulsante della città.
Gli imprenditori stanno investendo principalmente sul lato nord rispetto a calle San Giacomo, la ripresa del lato sud è più lenta ma anche qua sono in programmazione nuove aperture di locali.

Lo sviluppo della riva va di pari passo alla circolazione pedonale in Corso del Popolo, come ci è stato riferito le giornate in cui tutto il corso, da Vigo a Santa Maria è chiuso, lavora tutta Riva Vena.

I giorni in cui il corso è chiuso fino a San Giacomo è solo la parte nord a lavorare. Questo dovrebbe o potrebbe influire sulle decisioni che riguardano la ZTL.
L’intervista completa in cui il Comitato Riva Vena annuncia il suo programma lo trovate sul canale YouTube di Chioggia Azzurra, link nella descrizione.
Ora il prossimo appuntamento è il 19 febbraio, domenica di Carnevale che vedrà i membri del comitato girare per la città in abiti settecenteschi.




Nessun commento:

Posta un commento