mercoledì 15 aprile 2015
A CHIOGGIA IL CAMPIONATO REGIONALE SENIOR DI PUGILATO DAL 17 al 19 aprile A BORGO SAN GIOVANNI
A Chioggia il “Campionato regionale senior di Pugilato Olimpico”. Da venerdì 17 a domenica 19 aprile, al palazzetto dello sport di Borgo San Giovanni, si disputerà la sfida organizzata dall’associazione Boxe Cavarzere in collaborazione con il Comune di Chioggia e con la Pro Loco di Chioggia e Sottomarina. Sul ring circa settanta atleti provenienti da 20 società di tutto il Veneto, suddivisi in otto categorie da 56 kg a super massimi +91 kg.
La sfida vedrà in prima linea anche la squadra chioggiotta e cavarzerana, Giorgio Furlan (per la categoria 64 kg, Chioggia), Enrico Fonso (64 kg, Cavarzere), Francesco Agostini (69 kg, Cavarzere), Mattia Lunardi (75 kg, Chioggia), Petru Chiochiu (75 kg, Cavarzere di origini moldave), Riccardo Boscolo Meloni (81 kg, Chioggia), Crescenzo Jannetta (81 kg, Chioggia) Vincenzo Tobbia (91 kg, Chioggia).
Oltre alle competizioni ufficiali, sono organizzati anche dei match fuori programma ai quali parteciperanno per la categoria Elite (senza caschetto), Alessandro Pavanello (81 kg, Chioggia), Pierpaolo Gasparello (81 kg, Cavarzere) e Mattia Bezzon (91 kg, Cavarzere) e incontri di debuttanti.
“Il pugilato è una disciplina che fa parte della tradizione sportiva italiana e che sta crescendo anche nel nostro territorio – commenta il sindaco Giuseppe Casson – Questo evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Pro loco di Chioggia e Sottomarina che sta offrendo la sua collaborazione per la migliore realizzazione dell’evento”.
Il programma prevede l’inizio degli incontri alle ore 21 con le gare eliminatorie, sabato 18 aprile alle 17 si disputeranno le semifinali e domenica 19 aprile alle 17 ci saranno le finali.
L’ingresso è libero.
video d'archivio, il precedente evento di boxe del 9 giugno scorso in piazza italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento