Pagine

venerdì 10 giugno 2016

MARTEDÌ 14 GIUGNO, PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DI CHIOGGIA SOTTOMARINA ISOLAVERDE


Martedì 14 giugno alle ore 17.30, nella sala riunioni dell’Hotel Bristol di Sottomarina, il gruppo Amici di “Chioggia Città d’arte” e l’Associazione Albergatori presenteranno alcune produzioni che si propongono di far conoscere e valorizzare la città nel suo patrimonio artistico e ambientale.
In particolare verrà presentata una nuova guida di 300 pagine: ricca di illustrazioni, informazioni utili, curiosità e itinerari per conoscere o riscoprire i territori e i tesori di Chioggia, Sottomarina, Isolaverde e dintorni, cioè Pellestrina, la laguna sud e il parco del Delta del Po, con testi del prof. Sergio Ravagnan, in doppia versione italiana/inglese e piantina allegata. Questa guida verrà messa in vendita nelle edicole, nelle librerie ed anche in alcuni esercizi turistici.
Lo stesso gruppo ha fatto stampare e diffondere anche due mappe disegnate in 3D dall’artista Dino Memmo -con relativo stradario nel retro, rispettivamente dei territori di Chioggia e di Sottomarina/Isolaverde- e anche delle tovagliette da utilizzare in ristoranti, pizzerie e alla Sagra del pesce, con il medesimo disegno del centro storico e il logo di Chioggia città d’arte, realizzate con carta e inchiostro per alimenti.
L’Associazione Albergatori, a sua volta, presenterà nei dettagli il progetto “Chioggia e i suoi lidi” e una nuova applicazione realizzata dal Consorzio di promozione turistica “Lidi di Chioggia”.
Saranno presenti, oltre a varie autorità cittadine, anche rappresentanti della Regione Veneto e i candidati sindaci Giuseppe Casson e Alessandro Ferro.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Chioggia e della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare.

Nessun commento:

Posta un commento