
Martedì 14 giugno alle ore 17.30, nella sala riunioni dell’Hotel Bristol di Sottomarina, il gruppo Amici di “Chioggia Città d’arte” e l’Associazione Albergatori presenteranno alcune produzioni che si propongono di far conoscere e valorizzare la città nel suo patrimonio artistico e ambientale.
In particolare verrà presentata una nuova guida di 300 pagine: ricca di illustrazioni, informazioni utili, curiosità e itinerari per conoscere o riscoprire i territori e i tesori di Chioggia, Sottomarina, Isolaverde e dintorni, cioè Pellestrina, la laguna sud e il parco del Delta del Po, con testi del prof. Sergio Ravagnan, in doppia versione italiana/inglese e piantina allegata. Questa guida verrà messa in vendita nelle edicole, nelle librerie ed anche in alcuni esercizi turistici.
Lo stesso gruppo ha fatto stampare e diffondere anche due mappe disegnate in 3D dall’artista Dino Memmo -con relativo stradario nel retro, rispettivamente dei territori di Chioggia e di Sottomarina/Isolaverde- e anche delle tovagliette da utilizzare in ristoranti, pizzerie e alla Sagra del pesce, con il medesimo disegno del centro storico e il logo di Chioggia città d’arte, realizzate con carta e inchiostro per alimenti.
L’Associazione Albergatori, a sua volta, presenterà nei dettagli il progetto “Chioggia e i suoi lidi” e una nuova applicazione realizzata dal Consorzio di promozione turistica “Lidi di Chioggia”.
Saranno presenti, oltre a varie autorità cittadine, anche rappresentanti della Regione Veneto e i candidati sindaci Giuseppe Casson e Alessandro Ferro.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Chioggia e della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare.
Nessun commento:
Posta un commento