Pagine

venerdì 15 dicembre 2017

PREMIATI IN MUNICIPIO I "CENTINI" DELLE SCUOLE SUPERIORI E I PROFESSORI ANDATI IN PENSIONE

Si è tenuta stamane in sala consiliare -alla presenza dell'assessora all'istruzione Isabella Penzo e dell'assessore al bilancio Daniele Stecco- la prima celebrazione dedicata al personale docente in quiescenza a decorrere dal 1° settembre 2016 e degli studenti che hanno concluso il percorso di studi alla scuola secondaria di secondo grado con il massimo dei voti. La sala era gremita: oltre novanta le persone invitate, di cui 52 i docenti in pensione. Il primo pensiero è stato rivolto al preside Luigi De Perini, già vicesindaco, venuto a mancare la scorsa estare, quale persona di grande cultura che ha dedicato la propria vità con passione all'insegnamento.

A seguire il ringraziamento rivolto agli insegnanti e agli studenti: «Un'occasione speciale – esordisce l'assessora Penzo - per dire grazie a chi ha contribuito con dedizione e impegno a rendere migliore l'ambiente scolastico e l'insegnamento» e l'augurio sincero ai neodiplomati di trasformare i propri sogni in obiettivi concreti. «Nessuno vi dice che sarà semplice. Vi saranno molti sacrifci da affrontare, ma una volta che raggiungerete la meta, avrete di fronte a voi un panorama meraviglioso», ha concluso l'assessora. Un attestato di merito e benemerenza assiemem a un presente sono stati consegnati a ciascuno degli invitati. La soddisfazione e la commozione della platea fanno credere che questa esperienza debba essere ripetuta negli anni a venire: prossimo appuntamento, quindi, ad ottobre 2018.

I giovani "centini" che avessero piacere di ricevere lo scatto della propria premiazione, sono inviati a richiederlo ai canali di Chioggia Azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento