Pagine

martedì 2 aprile 2019

EVENTI ESTIVI, TANTE CONFERME E QUALCHE NOVITÀ NELLA PRIMA LISTA CHE VERRÀ POI COMPLETATA. IL CLOU CON LA MARCILIANA E LA SAGRA DEL PESCE

Tante conferme e qualche novità dalla prima parte del calendario degli eventi estivi 2019 approvata dalla giunta comunale di Chioggia. Partiamo da queste ultime: dal 17 maggio al 2 giugno la città sarà teatro del Festival della Comunicazione a cura della Diocesi, con grandi ospiti e iniziative diffuse a tema "Le belle notizie, dal virtuale al reale". Altro inedito, il Fluo Run Festival del 17 agosto, kermesse del fitness e dello sport con una lunga camminata serale costellata da gadget luminosi.
Per il resto, al momento, il cartellone rimane quello degli ultimi anni: se tornano l'annunciato Festival Show (sabato 6 luglio all'isola dell'Unione) e i fuochi artificiali di ferragosto -saltati lo scorso anno- il calendario vede ancora protagonista il Palio della Marciliana dal 14 al 16 giugno, la festa del pesce azzurro (isola dell'Unione, 17-30 giugno), le sagre delle frazioni di Cavanella, Valli e Sant'Anna, la Sagra del Pesce in corso del Popolo (12-21 luglio), Miss Venice beach, il carnevale estivo in lungomare sabato 27 luglio, lo spettacolo equestre di Erik il 10 agosto, lo Street Food Time che quest'anno si sposta in piazza Todaro a Sottomarina attorno al 13 agosto. Il cartellone sarà completato con altre iniziative culturali e sportive. «Per il primo anno Chioggia avrà un unico calendario eventi - commenta l'assessora Isabella Penzo - che verrà ufficializzato prima delle festività pasquali. In una città turistica come questa è importante programmare un calendario di iniziative e promuoverlo con anticipo. È stato uno dei primi obiettivi che mi sono posta».

Nessun commento:

Posta un commento