Pagine

venerdì 25 febbraio 2022

SANDRO VARAGNOLO - CONTINUA IL SUCCESSO A FIANCO DELLA DIVINA COMMEDIA


L’artista chioggiotto Sandro Varagnolo si dice lieto di annunciare la propria partecipazione alla mostra di chiusura sulla Divina Commedia Illustrata, palcoscenico per 333 artisti. La mostra, curata dal Prof. Giorgio Gregorio Grasso si terrà a Ravenna, la città dove riposano le spoglie mortali del sommo poeta. 

Oggi, sabato 26 febbraio si terrà l’inaugurazione della mostra stessa, la quale ha collocazione presso la galleria Ravenna Art Gallery, e che qua si è spostata da Rocca Brivio Sforza con una selezione di una parte delle opere.

La mostra che si è tenuta a Rocca Brivio Sforza ha visto infatti opere che sono state trasferite in varie città non solo italiane, in luoghi scelti tra quelli più significativi per il poeta. 

Alcune opere sono state destinate a Kiev in Ucraina, proprio nei luoghi della guerra.

Sarà l’ultima volta in cui sarà possibile ammirare dal vivo le opere che hanno illustrato i canti danteschi che oggi più che mai, alla luce degli ultimi eventi di attualità, portano alla ribalta la Commedia, quella ricca di descrizioni a chiari simboli nella prima cantica, quella dell’Inferno. 


Nessun commento:

Posta un commento