Pagine

sabato 12 febbraio 2022

ANAS PROMUOVE IL CONTEST "SICUREZZA STRADALE IN MUSICA"


Lunedì 14 febbraio 2022, prendono il via le iscrizioni per la 4° edizione del contest “Sicurezza stradale in musica”.

 Il contest musicale è rivolto a musicisti, cantanti e band con un massimo di tre componenti, che dovranno presentare brani inediti, di qualsiasi genere, sui temi della sicurezza stradale, della strada e dei viaggi.  L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna sulla sicurezza stradale “Quando Guidi, Guida e basta”, promossa da Anas, in collaborazione con Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e la Polizia di Stato volta a far percepire come i comportamenti scorretti o che sono diventati consuetudini spesso consolidate, rappresentino un pericolo per se stessi e per gli altri quando si è alla guida. 

Si tratta di una iniziativa musicale di Anas, realizzata in collaborazione con Radio Italia, per promuovere la sicurezza stradale. Da una recente ricerca sugli stili di guida degli italiani commissionata da Anas risulta infatti che una persona su tre ancora non allaccia la cintura di sicurezza, il 50% degli italiani non adopera i dispositivi di ritenuta per bambini e un italiano su dieci utilizza in modo improprio il cellulare alla guida, una delle cause principali degli incidenti stradali. 

I brani potranno essere depositati entro le ore 12.00 del 4 aprile 2022. verranno poi scelti 10 concorrenti che saranno convocati per partecipare alla finale prevista entro il mese di aprile. All’evento conclusivo una Giuria di Esperti, composta da un grande artista, un discografico, uno speaker di Radio Italia, un rappresentante di Anas, un rappresentante di Radio Italia, proclamerà il vincitore assoluto del contest. Il vincitore assoluto, compatibilmente con il protrarsi della situazione di emergenza, si esibirà in occasione di prestigiosi eventi musicali live di caratura nazionale, mentre il suo brano, di cui sarà realizzato un videoclip, verrà promosso sui canali di comunicazione di Anas e Radio Italia e sarà distribuito da una casa discografica.


Nessun commento:

Posta un commento