Pagine

domenica 20 marzo 2022

LE PREMIAZIONI AL CIRCOLO NAUTICO DI CHIOGGIA

 


Ieri pomeriggio, 20 marzo, presso l’Auditorium San Nicolò in Corso del Popolo a Chioggia, si è tenuta la premiazione delle gare veliche del circolo nautico di Chioggia, rimandate dallo scorso dicembre a causa della situazione pandemica che allora si stava aggravando.

La cerimonia ha visto premiati anche tanti giovani ragazzi e ragazze, segno che la vela è uno sport che a Chioggia è radicato e continua a piacere e a coinvolgere. Il circolo Nautico di Chioggia è vitale da 75 anni e tutt’ora rappresenta un punto fermo della tradizione velica.

Molte sono state le iscrizioni anche durante il lockdown in quanto la vela è uno di quei pochi sport all’aperto che era concesso fare anche in quanto si svolge in generalmente in solitaria.
Vogliamo pensare che anche la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo di quest’anno della nostra Silvia Zennaro, che in questi giorni ha avuto una bambina a cui è stato dato il nome di Olimpia, abbia contribuito a un’ulteriore partecipazione.


Al termine delle premiazioni sono intervenuti il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola, il consigliere Regionale Marco Dolfin e la presidente dell'associazione Panathlon.
Il vicesindaco e assessore allo sport, il quale in gioventù ha avuto una breve partecipazione al circolo nautico, ha affermato che è un vanto per la stessa amministrazione annoverare un'associazione come questa nel territorio.
Anche per il consigliere Dolfin essere presente alla premiazione è un motivo di vanto, complimentandosi per i risultati ottenuti nonostante il periodo pandemico.
La presidente dell'Associazione Panathlon, Stefania Lando, si è complimentata sia con i ragazzi che con gli adulti che formano il circolo, proponendo anche l'istituzione di una Coppa Velica Panathlon.

Dopo la premiazione si è tenuta l'assemblea per la nomina delle cariche sociali, che ha visto confermata la presidenza di Corrado Perini, che prosegue così il mandato.
È stato nominato il consiglio Direttivo che sarà formato da Di Francesco Alessandro, Tiozzo Roberto, Bellemo Michele, Zennaro Fausto, Nalesso Oscar, Crivellaro Guido, Ballarin Roberto, Polello Raffaella.
Inoltre sono stati nominati Revisori dei conti: Ballarin Jacopo, Penzo Luigi, Gallo Denis, mentre entrano nel Collegio dei Probiviri, Bellemo Renato, Pagan Alberta, Nordio Oriella.

All’inizio della riunione per il rinnovo delle cariche sociali una considerazione è stata fatta riguardante la sede, la quale sarebbe perfetta come collocazione e come caratteristiche se le gare si rivolgessero solo a gente del luogo, la quale la raggiunge con relativa facilità, anche se, in vista della ZTL le cose si potrebbero fare più difficili.
Diventa difficoltosa da raggiungere da chi usa il circolo come base per poi scendere in acqua venendo da fuori Chioggia portando con sé la barca alloggiata nel carretto.
Arrivare alla sede del Circolo Nautico di Chioggia che si trova in Calle Santa Croce, per i furgoni che trainano le imbarcazioni è difficoltoso, e lo sarà di più quando la vicina scuola elementare Gregorutti deciderà di non mettere più a disposizione il proprio cortile.

Al circolo servirebbe un luogo comodo dove le macchine e i furgoni possano parcheggiare, distanti dalle calli anguste, e in cui calare le imbarcazioni in acqua. Un luogo perfetto potrebbe essere Punta Poli, poco distante dal Circolo, soprattutto percorrendo la via d’acqua.
Le difficoltà logistiche potrebbero far correre il rischio che vada deserto l’ormeggio del Circolo o di assistere a incredibili partite di tetris dove i protagonisti diventano i mezzi per rimorchiare le barche al molo predestinato.

Nessun commento:

Posta un commento