Pagine

mercoledì 9 marzo 2022

PERCORSI ALLA RISCOPERTA DEL TERRITORIO PER RILANCIARE IL TURISMO NEL VENETO




Il prossimo 23 marzo ConfApi e TVO, Tour in Venice Otherlands, organizzeranno una gita giornaliera a Chioggia nell’ambito “IN VIAGGIO, percorsi alla riscoperta del territorio per rilanciare il turismo in Veneto

Si tratta di un viaggio organizzato alla scoperta di un luogo unico e distintivo per la cultura marinaresca e gastronomica, come viene definita Chioggia.

I visitatori saranno raccolti dall’autobus a Portogruaro, a San Donà di Piave e a Marghera e, una volta giunti a Chioggia, saranno accolti nel Lungomare da un assaggio di biscotteria chioggiotta. Proseguiranno poi con la visita del Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi in Riva Vena e pranzeranno presso il tipico ristorante Antico Toro con l’etnografo Sergio Ravagnan. Al termine gli ospiti si potranno godere una passeggiata tra le calli, lasciandoci per tornare ai luoghi di partenza verso la prima metà del pomeriggio.

Si tratterà quindi di un inusuale mercoledì, all’insegna della gastronomia  e dell’arte culinaria nella nostra città. Un appuntamento che vuole approfondire il tema gastronomico, partendo dai prodotti ittici e orticoli locali. Un’esperienza che vede integrarsi la parte turistica all'arte culinaria chioggiotta.  Il progetto si snoderà durante la mattina di mercoledì 23 marzo quando al Museo di Zoologia Adriatica ci sarà la presentazione del progetto per il rilancio turistico di Chioggia “Vacanze in Calle", introdotto da Diego Gallo, in affiancamento tecnico alla O.G.D. di Chioggia.

Il tema sarà trattato da Nicola Zanon, Amministratore Unico di Apindustria Servizi. Seguirà la relazione "Dal mare e dall’orto alla tavola: Chioggia meta culinaria" a cura di Sergio Ravagnan. A seguire il pranzo al Ristorante Antico Toro e la conclusione dei lavori.


Nessun commento:

Posta un commento