Pagine

lunedì 3 aprile 2023

PRIMA TAPPA IN VAL DA RIO DEL CAMPIONATO NATIONAL DRIFT SERIES ACSI MOTORSPORT

 Lunedi 3 Aprile 2023

Ieri in Val da Rio a Chioggia, area portuale, si è tenuta la prima di una serie di gare di drift, la prima tappa del campionato National Drift series ACSI Motorsport.

Pubblicizzata con un tam tam mediatico ha visto accorrere tantissimi appassionati e sportivi non solo da Chioggia ma praticamente da ovunque.

L’area dedicata era, come al solito con questo sport, ricca di un parco auto variegato con motori customizzati e adattato alle derapate che caratterizzano questo sport.

Organizzato da ACSI ha visto numerose auto sfrecciare sulla pista creata ad arte, Solo 15 anni ha pilota più giovane tra i tanti, ma spavaldo, consapevole e attento al pari degli altri.

Notevole la quantità di gomma lasciata sull’asfalto, il cambio gomme in questa disciplina avviene infatti con molta frequenza, ma il pubblico si è divertito ed è rimasto incantato nel vedere la bravura dei piloti nel governare queste auto facendolo sembrare talmente semplice da stupirsi quando il pilota non riesce a evitare un birillo.

Intanto sono aperte le iscrizioni per il King of Ciosa e sembra che la manifestazione stia attraendo moltissime iscrizioni, raggiungendo il sold out.

Appuntamento quindi a breve, sempre in Val da Rio, in area portuale per assistere e, perchè no, farsi un giro a bordo di una delle auto customizzate, guidate da piloti competenti.




Nessun commento:

Posta un commento