martedì 29 settembre 2015
DOPO TANTI VANDALISMI PARTONO GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PASSEGGIATA SUL LUSENZO
passeggiata sul Lusenzo - veduta aerea
Partono gli interventi di riqualificazione della passeggiata del Lusenzo. Entro la prossima settimana inizieranno i lavori di riqualificazione e di sistemazione della pavimentazione dell'itinerario panoramico che circonda la laguna del Lusenzo.
“La passeggiata ciclo - pedonale del Lusenzo è una delle bellezze della nostra città, un circuito naturalistico sportivo valorizzato dai turisti e molto utilizzato dai cittadini, spesso purtroppo oggetto di atti vandalici – rileva l'assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi – Interveniamo dapprima per garantire la messa in sicurezza della passeggiata, un lavoro molto dispendioso e particolare che deve essere effettuato manualmente. Gradualmente, a più riprese contiamo di sistemare e riqualificare l'intero anello”.
In primo luogo verranno sistemati i marciapiedi sconnessi in porfido, nei tratti maggiormente a rischio. Contemporaneamente una seconda ditta interverrà a tampone sulle aree della pavimentazione in trachite maggiormente danneggiate, in particolar modo nei punti, come all'Isola dell'Unione, in cui le piastre risultano completamente divelte.
L'intervento complessivo, che ha un costo di circa 48 mila euro, si concluderà entro la fine di Novembre.
Laguna del Lusenzo ripresa da sud
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento