Pagine

domenica 28 ottobre 2018

CONSEGNATA STAMANE AL CIRCOLO AUSER DI SANT'ANNA E ALL'ASSOCIAZIONE VIVERE ANTEAS LA PARTE CENTRALE DI CORTE SALASCO A CAVANELLA

È stata inaugurata stamane, in corte Salasco a Cavanella d'Adige, la "casa delle associazioni", nuova sede per il circolo AUSER di Sant'Anna e per Vivere Anteas. Alla cerimonia di consegna sono intervenuti l'assessore ai servizi sociali del Comune di Chioggia Luciano Frizziero, i presidenti delle due realtà Corrado Porzionato e Mario Morandi, il comitato civico della frazione diretto da Guido Mantovan.
Una visita guidata ai locali ha preceduto il brindisi finale. Lo storico immobile di Cavanella, acquisito dal Comune ai tempi dell'amministrazione Guarnieri, è stato assegnato un anno fa dalla giunta alle due associazioni di volontariato, per un canone di 2800 euro all'anno.
Si tratta del corpo centrale dell'intera palazzina, da destinare a servizi verso gli anziani e le persone disagiate, attraverso iniziative di solidarietà e di integrazione sociale. Vivere Anteas e il circolo AUSER si sono impegnati a mettere a disposizione le stanze, una volta alla settimana, per le riunioni del comitato civico di Cavanella.

Nessun commento:

Posta un commento