Pagine

giovedì 26 settembre 2019

VENERDÌ TERZO SCIOPERO STUDENTESCO INTERNAZIONALE PER IL CLIMA, ANCHE A CHIOGGIA DALLE 8 IL CORTEO DELLE SCUOLE SUPERIORI

Avrà luogo domani, a Chioggia come in larga parte del mondo, il terzo sciopero studentesco internazionale per protestare contro i cambiamenti climatici indotti dall'uomo. La mobilitazione rilanciata dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, che nei giorni scorsi ha partecipato alla sessione delle Nazioni Unite, coinvolge a Chioggia gli allievi delle scuole superiori che oggi pomeriggio -giovedì 26- dalle ore 16 si ritrovano in assemblea alla pista di Borgo San Giovanni per coordinare l'iniziativa di domani.
La partenza sarà alle ore 8 davanti al liceo Veronese di Borgo San Giovanni, poi il corteo si dirigerà (snodandosi lungo il marciapiede) verso corso del Popolo a Chioggia, dove alle 9.15 ci sarà un'iniziativa scenografica e simbolica relativa allo scioglimento dei ghiacciai, quindi alle ore 10 epilogo al deposito di gpl in via Maestri del Lavoro a Val da Rio, attraverso calle Duomo, piazzale Poliuto Penzo, via della Repubblica, via Naccari.

Nell'occasione, la polizia locale ha ordinato l'istituzione dalle ore 8 di venerdì 27 del divieto di sosta con rimozione del mezzo per tutti i veicoli in entrambi i lati del corso del Popolo, nel tratto di fronte al municipio, al fine di far radunare i partecipanti alla manifestazione.

Verrà anticipato alle 9 l'inizio della Z.T.L. in corso del Popolo nord, consentendo il transito (in deroga al divieto) alle autovetture partecipanti alla manifestazione. Infine verrà interrotto temporaneamente il traffico veicolare nelle strade interessate alla manifestazione stessa, per il periodo di tempo necessario al dipanarsi del corteo.

Nessun commento:

Posta un commento