Pagine

mercoledì 25 settembre 2019

BEN 180 PARTECIPANTI ALLA FESTA DELLA VITA ORGANIZZATA DOMENICA SCORSA ALLA NAVICELLA DAL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA

La scorsa domenica 22 settembre la chiesa della Navicella a Ridotto Madonna è stata teatro della Festa della Vita, organizzata dal Sovrano Militare Ordine di Malta con i membri e volontari operativi nel territorio clodiense a favore di persone anziane o malate. All'evento, che ha rievocato quelli analoghi organizzati in passato dal confratello Paolo Naccari, erano presenti bem 180 persone.
Dopo la messa celebrata da don Andrea Rosada -cappellano magistrale dello SMOM- alla presenza di autorità civili e militari, i malati sono stati invitati al centro parrocchiale per il pranzo offerto dall'Ordine, che ringrazia l'amministrazione comunale per il supporto.
Il Sovrano Militare Ordine di Malta è un ordine religioso con fini assistenziali, canonicamente riconosciuto dalla Santa Sede. Si tratta di una delle istituzioni più antiche della civiltà cristiana, operativo fin dal 1113 e soggetto di diritto internazionale con relazioni diplomatiche in più di 100 Stati e rappresentanti permanenti all'ONU e nell'Unione Europea.

Nessun commento:

Posta un commento