Pagine

martedì 9 giugno 2020

IL SINDACO HA DECISO, NIENTE MERCATO LA MATTINA DI GIOVEDÌ 11 GIUGNO: È «DI NORMA SOSPESO» IL GIORNO DEI SANTI (QUEST'ANNO SALTA ANCHE LA LORO "FIERA")

Giovedì 11 giugno, oltre alla Fiera dei Santi e alla processione religiosa del pomeriggio, non ci sarà nemmeno il mercato settimanale la mattina. Una nota stringata del Comune infatti si limita a sottolineare che il tradizionale "Zioba" è «di norma sospeso in questa data», quando concomitante appunto con la festività locale dei Santi patroni Felice e Fortunato.
La decisione del sindaco Ferro è una doccia gelata per i 216 ambulanti che solo lo scorso giovedì, nonostante la pioggia, avevano ripreso a gremire il corso del Popolo, in seguito alla predisposizione di un apposito piano di sicurezza che contempla banchi ridotti del 30% e vendite esclusivamente frontali. Il mercato in piazza riprenderà la mattina di giovedì 18 giugno, anche se i motivi della sospensione -esplicitati in una lettera dell'ufficio Commercio alle rappresentanze degli ambulanti stessi- lasciano a queste ultime la possibilità di richiedere un recupero domenicale, come già avvenuto altre volte.

Nessun commento:

Posta un commento