Pagine

venerdì 5 giugno 2020

GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI: LUNEDÌ SERA DUE VISITE GRATUITE AL MUSEO OLIVI, C'È ANCHE UN CONCORSO DI DISEGNO (SCADENZA SABATO 6 GIUGNO)

Lunedì 8 giugno anche a Chioggia sarà celebrata la Giornata Mondiale degli Oceani. In questa occasione, il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, sito a palazzo Grassi con accesso da riva Vena, offrirà al pubblico due iniziative: la visita al museo ad ingresso gratuito, accompagnata da un biologo marino, e il concorso di disegno “E tu come immagini gli oceani?”.

In questo periodo di emergenza sanitaria le visite saranno organizzate in due turni (massimo 20 partecipanti ciascuno). Il primo prevede l'orario d'ingresso lunedì 8 dalle ore 18 alle 18.15, con durata massima della visita di un'ora e un quarto, e uscita alle 19.30. Il secondo computa l'orario d'ingresso tra le 21 e le 21.15, sempre per una visita di un'ora e un quarto, con uscita alle 22.30. È possibile prenotarsi all’indirizzo email museoolivi@unipd.it, l’ingresso è consentito anche senza prenotazione fino all'esaurimento dei posti disponibili. Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
Per quanto riguarda invece il concorso di disegno "E tu come immagini gli oceani?", per partecipare è sufficiente inviare il proprio disegno (via scansione o foto) all’indirizzo email museoolivi@unipd.it, o tramite la chat Messenger del profilo facebook "Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi" entro le ore 18 di sabato 6 giugno. Il concorso è aperto a tutti, e sarà suddiviso in due categorie: ragazzi (0-15 anni) e adulti (dai 16 anni).
Lunedì 8 giugno verrà nominato un disegno vincitore per ogni categoria, che sarà esposto nel sito del Museo e nei relativi network. Le opere di tutti i partecipanti saranno raccolte in un video, che verrà pubblicato nelle medesime piattaforme. È possibile utilizzare qualsiasi tecnica: matite colorate, pennarelli, tempere, acquerelli, colori acrilici, collage.

Nessun commento:

Posta un commento