Pagine

domenica 21 giugno 2020

LA FESTA DEL PESCE AZZURRO SI FARÀ ANCHE NEL 2020! NIENTE DI UFFICIALE È STATO DECISO PER LA SAGRA DEL PESCE, COMUNE E ASSOCIAZIONI SONO AL LAVORO

Una prima buona notizia per l'estate di Chioggia e Sottomarina. La Festa del Pesce Azzurro, organizzata dalla cooperativa MareAdentro -negli ultimi anni all'isola dell'Unione, dopo essere stata in piazza Todaro- avrà luogo anche quest'anno: a darne notizia proprio i responsabili, nella pagina facebook della manifestazione. Giovedì 18 infatti hanno scritto che a breve saranno comunicate le date della 14^ edizione, relativa all'anno 2020: l'evento sarà curato, come sempre, in autonomia dalla cooperativa.
Ancora niente è dato comunicare rispetto alla più storica Sagra del Pesce, il cui svolgimento è tradizionalmente previsto a metà luglio in corso del Popolo: i giorni passano, gli standisti ancora non hanno ricevuto informazioni ufficiali in un senso o nell'altro. Pertanto è da smentire, al momento, quanto pubblicato in altri organi d'informazione cittadini nei giorni scorsi, quanto a una sospensione della Sagra data per sicura a causa del forte rischio di assembramenti.
Dal Comune, al lavoro per ricercare le soluzioni migliori e compatibili assieme alle associazioni che reggono gli stand, ci si limita a far notare che fino a metà mese le ordinanze regionali presentano limiti rigorosi allo svolgimento delle manifestazioni pubbliche: non è improbabile tuttavia che, anche nell'eventuale vacanza della Sagra del Pesce per quest'anno, l'ente organizzi iniziative gastronomiche di portata minore, collaborando coi ristoratori.

Nessun commento:

Posta un commento