Pagine

lunedì 30 novembre 2020

AL LICEO VERONESE GLI STUDENTI REALIZZANO VIDEO PROMOZIONALI IN ATTESA DEGLI OPEN DAY: A GENNAIO LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

Singolare iniziativa delle allieve e degli allievi del liceo Veronese di Chioggia, in tempi che rendono difficile l'effettuazione dei normali open day, con i quali gli stessi ragazzi assieme ai docenti illustrano l'offerta didattica a coloro che saranno chiamati a iscriversi al prossimo anno scolastico.

Gli studenti della sezione classica, linguistica, scientifica, di scienze applicate e di scienze umane hanno realizzato altrettanti video -pubblicati nel sito dell'istituto superiore e nella relativa pagina facebook.

In questi clip, essi magnificano gli insegnamenti, motivando il perché hanno scelto proprio quel dato indirizzo e la propria soddisfazione, a vantaggio di chi potrebbe presto aggiungersi a loro.

L'orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado è finalizzato appunto alle future iscrizioni, attive come ogni anno dal 4 al 25 gennaio 2021.

A breve, tuttavia, sarà diramato il calendario per gli open day con visita anche ai laboratori di chimica, fisica, greco, informatica, latino, lingue tedesca, inglese e spagnola, scienze umane e teatro.

Gli interessati potranno iscriversi direttamente nel sito dell'istituto Veronese Marconi, nella speranza comune che gli eventi in presenza tornino di nuovo a essere possibili secondo la legge.

Nessun commento:

Posta un commento