Pagine

domenica 29 novembre 2020

CENTO KITE SURF DANNO SPETTACOLO NEL MARE DI SOTTOMARINA, I CORAGGIOSI DEL BAGNO FUORI STAGIONE SFIDANO I CAVALLONI

Hanno sfidato i cavalloni e il vento di bora, i tre ibernisti che questa mattina alle 11.30, nel tratto di mare antistante i bagni Pointbreak a Sottomarina, hanno rispettato l'appuntamento ormai settimanale con il bagno fuori stagione. Al veterano Daniele Salvagno e al discepolo Andrea Comparato, editor di Chioggia Azzurra, si è aggiunto per l'occasione anche lo sportivo Paolo Bazzan, proveniente addirittura da Trivignano, ultima terraferma veneziana.

I forzati del nuoto autunnale si sono destreggiati tra le onde mentre una decina di kite surfer si faceva trainare dal vento, avventurandosi a cercare la "big one", il cavallone più alto celebrato dai film. Circa un centinaio, a proposito, le vele colorate che popolavano il mare nella zona della diga, ennesima grande occasione di turismo destagionalizzato per Sottomarina, quando la bora attrae appassionati da ogni dove.
Tornando agli ibernauti, Andrea, Daniele e Paolo hanno trascorso oltre cinque minuti in acqua, per l'ammirazione di qualche spettatore e l'attestazione di benessere corporeo che i tre coraggiosi hanno dichiarato al rientro dai flutti. L'appuntamento con la "domenica da leoni" è per il prossimo 6 dicembre, sempre nel mare di Sottomarina.

Nessun commento:

Posta un commento