Pagine

sabato 7 novembre 2020

"CHIAMA E VINCI", OGGI L'OPEN DAY DELL'ULSS 3 ALLA VILLA VERDE DI SOTTOMARINA PER CONTRASTARE LA LUDOPATIA E AIUTARE LE FAMIGLIE DI CHI GIOCA

Continua fino alle ore 17 di oggi, nella sede del Servizio Dipendenze alla Villa Verde dell'ospedale di Chioggia l'open day "Chiama e vinci", iniziativa dell'ULSS 3 per combattere la ludopatia e i disagi familiari connessi al gioco d'azzardo. Per il secondo anno, le porte della struttura vengono aperte alla cittadinanza allo scopo di informarla e sensibilizzarla riguardo ai pericoli derivati da un'eccessiva esposizione al gioco: anche dopo la riapertura tardo-primaverile, infatti, molti sono i casi in città che hanno avuto bisogno di ricorrere alle consulenze degli specialisti.
Nel pomeriggio gli operatori si rivolgono soprattutto alle famiglie di chi è caduto o sta per cadere negli effetti del vizio, famiglie considerate anello molto utile alla cura e alle quali verrà distribuita una guida pratica di comportamenti. Alle persone che accedono al servizio gratuito è garantito il completo anonimato: non è necessaria alcuna prenotazione. Le iniziative di "Chiama e vinci" proseguono anche online, attraverso il portale dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento