Pagine

lunedì 23 novembre 2020

TUTTI PAZZI PER CALL OF DUTY: WARZONE, A CHIOGGIA IN POCHI GIORNI NASCE UN GRUPPO DI 70 GIOCATORI DEL POPOLARE VIDEOGAME "SPARATUTTO"

Hanno già raggiunto quota 70 persone in pochi giorni, le iscrizioni al nuovo gruppo facebook dedicato al gaming a Chioggia, e in particolare a Call of Duty: Warzone, il gioco in modalità Battle Royale che sta prendendo piede in Italia e nel mondo, con milioni di appassionati. L'iniziativa è opera di Nicola Boscolo (Nickfluss) e Cristian Scarpa (nickname: Maldepansa), che già durante il lockdown sono riusciti a radunare gran parte dei gamer della città: si stima infatti che, nel territorio locale, nove giocatori su dieci usano o hanno provato Warzone.

L'intento di Nicola e Cristian è aggregare in forma di "lobby" i giocatori di Chioggia, delle frazioni, delle vicine Conche e Pellestrina: un modo come un altro per sconfiggere noia e depressione da coprifuoco. «Chi gioca è invitato ad iscriversi al gruppo - spiegano i due ragazzi fondatori - anche se non sono dei "pro gamers". Nonostante ci sia molta competitività, l'importante è il divertimento». I partecipanti giocano in simultanea da personal computer o dalla console del tipo Xbox o PlayStation 4 e 5, le squadre sono formate da un numero variabile tra una e 4 persone, con al massimo 140 giocatori inseriti e una zona di gas che pian piano si chiude.

Nessun commento:

Posta un commento