lunedì 14 dicembre 2015
CHIOGGIA IN DIVENIRE - COMPLIMENTI AL GIOVANE IVAN
CHIOGGIA IN DIVENIRE
Ci ha colpito il video di questo ragazzo ucraino, Ivan Khmelyuk, ventenne che da otto anni vive a Chioggia e si diletta in questo genere di produzioni. Il filmato sfrutta la tecnica del timelapse, accostando in rapida sequenza e senza soluzione di continuità una serie di fotografie del paesaggio clodiense, scattate in diversi momenti della giornata ed in varie fasi di eventi atmosferici. Molto azzeccata anche la scelta della colonna sonora, il suggestivo brano "Divenire" di L. Einaudi. Ivan afferma di essere affascinato dalla bellezza della città e di non badare troppo a suoi coetanei che si lamentano su Facebook per la cartaccia gettata in acqua. Traiamo da questo spunto per osservare che, se ciascuno getta un rifiuto in acqua, poi un altro, poi un altro ancora, la laguna si trasforma in un immondezzaio, come spesso purtroppo accade. Lasciamoci dunque trasportare anche noi dal fascino della nostra Città e rispettiamola con civiltà e senso civico. E complimenti ancora al giovane Ivan.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
davvero bravo complimenti!!
RispondiEliminaLa nostra città è bellissima, specialmente il centro storico , peccato le strade siano troppo sporche.....
RispondiEliminaI miei più sinceri Complementi, un ottimo lavoro Ivan,
RispondiEliminaPurtroppo la maggior parte dei ragazzi trascorrono il tempo libero in maniera infruttifera, non hanno spirito di osservazione dando per scontate troppe cose, per non parlare poi di chi addirittura sfoga la sua rabbia compiendo ai vandalici al patrimonio pubblico.
Basta allontanarsi da Chioggia per un breve periodo per rendersi conto di quanto è bella.