Pagine

giovedì 20 gennaio 2022

PUNTO TAMPONI: L'OBBLIGO DI PRENOTAZIONE SMALTISCE LE CODE

Da ieri con l’introduzione dell’obbligo di prenotazione la situazione al punto tamponi sito nei pressi dell’ospedale di Chioggia è diventata di gran lunga più gestibile. Scomparsi gli assembramenti, se si confrontano le foto tra oggi e solamente due giorni fa è evidente che, almeno da un punto di vista di code c’è una differenza enorme.

Aver risolto il problema delle code, dei relativi assembramenti e, si spera, le situazioni di criticità nei punti tamponi non significa aver “liberato” l’utenza dalla necessità di avere un certificato per poter tornare al lavoro piuttosto che in vacanza.

Tante persone hanno protestato, scritto, cercato di avere risposte invano per la necessità di effettuare un tampone in tempi brevi però tra il fare ore di code al freddo e senza servizi igienici e avere la possibilità di prenotare pur con scadenze temporali non vicinissime ci sembra di poter dire che è meglio la seconda soluzione.

Ricordiamo che la direzione sanitaria si è impegnata ad aprire il punto tamponi in val da Rio, il drive through con la possibilità quindi di arrivare in auto e con la presenza dei servizi chimici, oltre al Data medica di Campo Marconi dovrebbero fornire il servizio anche altri per cui, sperando anche in una diminuzione dei contagi, la situazione generale dovrebbe migliorare di molto già dalla prossima settimana.

Abbiamo raccolto tante lamentele, assolutamente comprensibili, però è bene ricordare che il covid ha colpito anche i sanitari, gli uffici postali, le attività e però tutti i servizi, ovviamente con difficoltà, sono sempre continuati senza interruzioni grazie all’impegno di tanti che spesso in cambio del loro impegno si sono presi insulti e in qualche caso anche aggressioni. 

Non sarebbe male, ogni tanto, dare loro un grazie.





 

Nessun commento:

Posta un commento