Pagine

sabato 15 gennaio 2022

PUNTO TAMPONI: QUESTA MATTINA ALLE 8 OLTRE 200 PERSONE MA PRESTO IL SERVIZIO SI SPOSTERÀ IN VAL DA RIO

I punti tampone, ovunque, sono sottoposti a pesanti pressioni a causa dell’aumento esponenziale di richieste. Anche quello dell’ospedale Civile di Chioggia è stato investito dalla stessa situazione anche per la carenza di organico che era già ravvisabile precedentemente, prima dell'emergenza Covid. Al Drive Through l’utenza è stata costretta a lunghe attese al freddo per molte ore, nonostante la stagione invernale, incluse donne in evidente stato di gravidanza, bambini, oltre che anziani. 

La direzione dell’Azienda sanitaria non è stata a guardare, conscia di non avere a portata di mano soluzioni immediate ha comunque affrontato il problema valutando varie soluzioni. Quella che sarà attuata sarà lo spostamento del punto tamponi dalla location attuale, piazzale dell’Ospedale, in Val Da Rio dove al drive si potrà accedere direttamente con l’automobile. Le code probabilmente continueranno ad essere inevitabili ma almeno sarà garantito il distanziamento, l’utenza potrà stare al caldo all’interno del proprio veicolo stando seduto. Saranno inoltre posizionati dei bagni chimici, indispensabili nel caso in cui le attese dovessero protrarsi più del necessario. 

La nuova modalità dovrebbe essere attuata già la prossima settimana, verrà abolita la possibilità di fare il tampone senza prenotazione. L’utente in possesso dell’impegnativa potrà prenotare direttamente e nessuno avrà più libero accesso. Le attese dovrebbero essere più snelle e fluide.



 


Nessun commento:

Posta un commento