Pagine

giovedì 23 giugno 2022

ADRIA - CHIOGGIA, UNA SINERGIA PER CRESCERE INSIEME

Una sinergia quella che cerca di realizzarsi tra i comuni di Adria e di Chioggia, due territori diversi ma che hanno molti punti in comune. A partire dalla musica per spaziare nello sport, nella pesca. nella cultura.

La musica è ciò che in queste serate in cui si svolge la settimana della musica organizzata da Musica Chioggia è ciò in cui si intersecano maggiormente le realtà facendo si che dalla collaborazione di talenti nascano le idee migliori. I progetti per lavorare insieme possono avere solide basi.

La volontà di partire insieme tra i sindaci Barbierato di Adria e Armelao di Chioggia c’è, come c’è la consapevolezza che la collaborazione può portare a uno sviluppo maggiore di quello che si potrebbe avere lavorando da soli.

I comuni veneti più a nord da tempo hanno capito che lavorare insieme lo si fa per lavorare meglio, in questo caso la sinergia si creerebbe tra due province venete diverse, Venezia e Rovigo, che hanno già tanto in comune ma non a livello turistico. In questo senso le due città devono cominciare a muoversi.
Le basi ci sono tutte e si può cominciare a gettare qualche solido spunto su cui lavorare.





Nessun commento:

Posta un commento