Pagine

mercoledì 22 giugno 2022

FRANCESCA PROCELLATO INVITATA A RACCONTARSI DA STEFANIA LANDO

Ieri sera, nel panorama offerto dalla cornice della terrazza del Granso Stanco Stefania Lando, Presidente del Panathlon ha accolto e presentato a soci e stampa Francesca Porcellato, un’atleta paralimpica vincitrice di numerose medaglie e onorificenze.

Al termine di una cena in onore della stampa che ha sostenuto il Club, La rossa Volante ha voluto raccontare la sua storia eccezionale, fatta di una voglia di correre che ha portato l’atleta a descrivere un percorso di una trentina d’anni non solo personale, fatto delle proprie conquiste e delle proprie medaglie, dei personali successi e intime sconfitte, ma in questo libro dal titolo proprio La Rossa Volante, ha voluto raccontare dei progressi fatti nel mondo della disabilità. Siamo bravi ma non bravissimi, afferma l’atleta che ha vissuto in prima persona i disagi e le difficoltà a cui un disabile va incontro.
Tre sport l’hanno vista campionessa, atletica leggera, sci di fondo e ora il paraciclismo, conquistando ori e stima. E dando una connotazione diversa all’anniversario che rappresenta il 21 marzo. Dal giorno della disgrazia che l’ha portata sulla sedia a rotelle al giorno di una vittoria olimpica. Una grande donna, Francesca, che sembra che nulla la possa fermare.





Nessun commento:

Posta un commento