Pagine

sabato 28 marzo 2020

DOMENICA 29 MARZO DALLE ORE 10.15 LA MESSA IN STREAMING DALLA CHIESA DI SANTA CATERINA CON IL VESCOVO ADRIANO TESSAROLLO

Per chi è credente, periodi come questo mettono ulteriormente alla prova, nell'astensione forzata dalla partecipazioni a funzioni religiose collettive. Per alleviare tale difficoltà, anche domani mattina -domenica 29 marzo- la messa celebrata (in forma non pubblica) dal vescovo Adriano Tessarollo con il collegio sacerdotale sarà trasmessa in diretta streaming dalla pagina facebook e dall'account youtube della Diocesi di Chioggia, a partire dalle ore 10.15.

Dopo le prime due settimane dall'inizio dell'epidemia, quando la funzione era celebrata nella chiesa di San Giacomo in Chioggia, anche domani come domenica scorsa il luogo dell'evento sarà la chiesa di Santa Caterina. Ieri pomeriggio intanto la Liturgia della Parola, dall'oratorio di San Pieretto, in memoria dei defunti da Coronavirus che non hanno potuto ricevere nemmeno un funerale con tutti i crismi; la cerimonia è stata quasi contemporanea alla benedizione Urbi et Orbi di papa Francesco nella piazza San Pietro in Roma, mai così deserta.

Nessun commento:

Posta un commento