Pagine

venerdì 6 marzo 2020

SI INTITOLA "DESIRE" ED È IL PRIMO BRANO ONLINE PER (DAVIDE) ORO, VENTENNE CHIOGGIOTTO E PRODUTTORE MUSICALE PREDESTINATO

Al battesimo si chiama Davide, ma in arte è solo Oro, il ventenne di Sottomarina da sempre illuminato dalla vocazione musicale, e che si è deciso oggi a pubblicare online, nella piattaforma Youtube, il suo primo brano da compositore di musica elettronica. “Desire” è cantato in inglese e si avvale dei software d’incisione più moderni: all’interno dei suoi 3 minuti e 55 secondi rivela diverse ispirazioni, dal rock epico al pop più ritmato, dai grandi spazi aperti a momenti più riflessivi.

Ma il pezzo, che segue molte altre creazioni ancora “private”, arriva da lontano: già a 7 anni, alla scuola elementare, il maestro Corrado Boscolo aveva visto in Davide un talento precoce, abile nel destreggiarsi con la tastiera durante la ricreazione. Una grande voglia di imparare, e il sostegno dei genitori Rinaldo ed Eleonora, hanno portato Davide Oro a cimentarsi con lo strumento anche a casa, oltre a frequentare la scuola dell’Associazione Lirico Musicale Clodiense con i maestri Massimo Danieli (canto) e Fabio Crocco (pianoforte), e a perfezionarsi quindi all’Arena Artis sotto le cure del pianista Paolo Vianello.

Nonostante la sua giovane età, Davide Oro ha già esperienze con diversi gruppi, dilettandosi anche nella pratica dell’organo in chiesa: e già sono alle viste nuove canzoni, nelle quali metterà in primo piano anche la sua voce. D’altronde, se ti chiami Oro, non puoi che puntare in alto.

Nessun commento:

Posta un commento