Pagine

venerdì 27 marzo 2020

OGGI IN STREAMING DALL'ORATORIO DI SAN PIERETTO LA LITURGIA DELLA PAROLA, IN MEMORIA DEI DEFUNTI CHE NON HANNO POTUTO ESSERE ONORATI DA UN FUNERALE

Il risvolto più doloroso dell'epidemia in corso è non poter riverire i propri defunti con tutti i crismi. I funerali infatti non possono essere celebrati, e ai parenti più prossimi non resta che la sepoltura o l'avvio verso la cremazione del proprio caro tenendosi a debita distanza, preceduta da un veloce commiato cristiano. Così è accaduto anche per le otto vittime chioggiotte dall'inizio del contagio: Fiorello, Delfino, Giovanni, Bruno, Danila, Vittoria, Antonio e Angelo, oltre che per Domenico ricordato a Ca' Bianca nonostante abitasse appena al di là del confine cavarzerano.
Anche per queste ragioni, il vescovo Adriano Tessarollo celebrerà oggi pomeriggio -a partire dalle ore 17- la Liturgia della Parola in forma privata, nel bellissimo oratorio di San Pieretto in corso del Popolo a Chioggia, nei pressi del Duomo. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming dalla pagina fb e dall'account youtube della Diocesi.

Nessun commento:

Posta un commento