Pagine

venerdì 1 maggio 2020

A MEZZOGIORNO LE SIRENE DI BARCHE E MOTOVEDETTE HANNO RISUONATO ANCHE A CHIOGGIA PER RICORDARE IL CONTRIBUTO DEI MARITTIMI E CHI SOFFRE LA CRISI

Oggi, poco dopo mezzogiorno, anche a Chioggia sono risuonate le sirene di bordo da alcune imbarcazioni e dalle motovedette della Capitaneria di Porto, quale tributo all'opera dei marinai nella vita economica e sociale. L'iniziativa, apprezzata e favorita anche dal Comando Generale della Guardia Costiera oltre che dalle Direzioni Marittime, è stata organizzata a livello globale dall'International Chamber of Shipping, in occasione della giornata dei Lavoratori.
Quest'anno il suono ha avuto anche il particolare significato teso a ricordare le difficoltà del settore nell'emergenza perdurante: all'appello tra gli altri hanno risposto anche gli equipaggi dei servizi turistici ormeggiati al ponte translagunare che unisce Chioggia a Sottomarina. Un modo per manifestare vicinanza agli equipaggi delle navi mercantili, costretti in questo periodo a lunghe permanenze a bordo.

Nessun commento:

Posta un commento