Pagine

giovedì 7 maggio 2020

CON NOVE BANCHI DI GENERI ALIMENTARI, STAMATTINA IN PIAZZA VIGO È TORNATO IL MERCATO DEL ZIOBA

Come preannunciato, anche se limitato ai soli nove banchi alimentari, questa mattina in piazza Vigo a Chioggia è tornato il mercato settimanale del giovedì.

L'ordinanza del sindaco Ferro, in combinato disposto con i provvedimenti regionali, ha infatti autorizzato la ripresa per gli ambulanti dei formaggi, della verdura, delle uova e dei prodotti da rosticceria.
A presidiare le transenne e i varchi, i volontari della Croce Verde e della Protezione Civile clodiense, chiamati a controllare il rispetto delle disposizioni da parte dei clienti e dei venditori riguardo l'uso della mascherina, dei guanti e il mantenimento delle distanze minime tra le persone.
Non un grande affollamento, va detto, ma un inizio è sempre un inizio. «Dalla prossima settimana - ha ribadito il primo cittadino - verrà valutato se far partecipare gli operatori delle altre categorie merceologiche consentite, ovvero vestiti e scarpe per bambini, piante e fiori.
Sarà sempre consentito l'accesso al banco di una sola persona per ogni nucleo familiare». Sabato mattina, con analoghe misure, ripartirà anche il Farmer Market in campo Cannoni a Sottomarina.

Nessun commento:

Posta un commento