Pagine

lunedì 25 maggio 2020

RIAPRONO PARCHI GIOCHI E GIOSTRE, MA IN LAGUNA SUD SALTANO QUASI TUTTE LE FESTE ALL'APERTO: ATTESA PER CONOSCERE IL DESTINO DELLA SAGRA DEL PESCE

Oggi hanno di nuovo preso avvio, in tutta la Regione Veneto, le attività dei parchi di divertimento per bambini, delle aree gioco (comprese quelle all'interno di strutture ricettive), dei centri ricreativi e sportivi, gli zoo e gli spettacoli viaggianti come luna park e giostre. Anche a Sant'Anna di Chioggia sono state collocate nuove installazioni ludiche, che aspettano solo i bambini per giocarci. Il prossimo 1° giugno, secondo l'ordinanza del presidente della giunta regionale Luca Zaia, sarà la volta dei centri estivi per l'infanzia e dei Grest.
Intanto un articolo pubblicato dal Gazzettino in edicola stamane lancia l'allarme per le tanto amate sagre estive: già praticamente cancellate quasi tutte quelle nelle isole della laguna sud, come Pellestrina, San Pietro in Volta e Malamocco, restano dubbi per quanto riguarda Portosecco. A Chioggia, se nelle frazioni la sagra di Cavanella ha già dovuto dare forfait, si attende di conoscere il futuro della Sagra del Pesce: il Comune attende l'emanazione di nuove linee guida da parte del governo, poi eventualmente sarà corsa contro il tempo. Domani, nel palazzo municipale, è in programma una riunione con i responsabili dell'ordine pubblico anche per discutere di questo tema.

Nessun commento:

Posta un commento