Pagine

lunedì 25 maggio 2020

MESSA DOMENICALE IN EPOCA COVID: ANCHE A CHIOGGIA IERI INGRESSI CONTINGENTATI, REGOLE FERREE, VIGILANZA ALL'INGRESSO E DURANTE LA FUNZIONE

Anche a Chioggia, ieri, è stata la prima domenica di ritorno dei fedeli alla messa del giorno festivo, dopo due mesi di restrizioni per l'emergenza da Coronavirus.
Le chiese comunque erano state riaperte fin da lunedì 18 maggio, naturalmente rispettando misure quali la distanza tra le persone, l'obbligo della mascherina e la munizione di guanti.
All'ingresso vigilano sempre i volontari, che ammettono alla funzione solo coloro che sono in regola e fino all'esaurimento del numero massimo consentito.
Ieri, alla messa del vespro nel tardo pomeriggio, la Cattedrale di Santa Maria Assunta è stata presidiata dall'Ordine di Malta, mentre l'associazione Bersaglieri di Chioggia si era occupata della chiesa di Sant'Andrea.
All'interno i posti a sedere sono contingentati, niente libretti con i testi dei canti e l'Eucarestia è officiata dal sacerdote che raggiunge il fedele, porgendogli l'ostia nelle mani.

Nessun commento:

Posta un commento