Pagine

martedì 19 maggio 2020

ECCO IL NUOVO INDIGA: DOPO I LAVORI IN TEMPI CELERI, RIAPRIRÀ GIOVEDÌ IL LOCALE BIANCO E BLU A RIDOSSO DEL MARE, PRIMO PIANO COPERTO PER LA RISTORAZIONE

Aprirà giovedì, a ridosso di una imponderabile stagione turistica, il nuovo corso dell'InDiga a Sottomarina. Il locale della famiglia Boscolo Bielo, quasi completamente ristrutturato alla fine della scorsa estate, è stato ricostruito con grande velocità di esecuzione delle opere, nonostante l'emergenza di questi mesi: al lavoro si è dato un pool di almeno dieci tra progettisti e tecnici, oltre alle tante squadre operative.
La novità più rilevante, nella struttura che già fa bella mostra di sé ai primi frequentatori della diga dopo il lockdown, riguarda la copertura: al primo piano non c'è più la terrazza praticabile all'aperto, già sede di eventi notturni e di corsi di tango, bensì il nuovo tetto favorisce la sua destinazione ad attività di ristorante, pizzeria e gelateria artigianale, che si accompagneranno al consueto bar al piano terreno.
Nel tetto troveranno posto anche gli strumenti per l'aria condizionata, altri macchinari e l'impianto energetico fotovoltaico a oltre 10 KiloWatt. Grande la cura nella scelta dei materiali sia interni che esterni, tra cui spiccano i colori bianco e azzurro a significare l'adiacenza con il mare e la laguna, oltre all'uso nel periodo tipicamente più caldo. Il debutto del nuovo InDiga avverrà comunque senza clamori, nel rispetto dell'atmosfera di queste settimane, ma sempre con gran voglia di lavorare e fornire un servizio di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento