Pagine

domenica 31 maggio 2020

CERIMONIA PER LA REPUBBLICA COME QUELLA PER LA LIBERAZIONE: MARTEDÌ 2 GIUGNO SOLO IL SINDACO E LE FORZE DELL'ORDINE IN PIAZZA A DEPORRE L'ALLORO

Come per lo scorso 25 aprile, anche la cerimonia per la celebrazione del 74° anniversario dall'istituzione della Repubblica italiana, in programma martedì 2 giugno, sarà svolta in forma ridotta per via delle residue disposizioni anti-assembramento previste dalle norme emergenziali.
Davanti allo stendardo in piazzetta XX Settembre, alle ore 11, presenzieranno solo il sindaco e i rappresentanti delle forze dell'ordine, come stabilito dalla Prefettura di Venezia. Dopo l'alzabandiera, il primo cittadino collocherà l'alloro al monumento che ricorda i Caduti, alla presenza del trombettista della Banda musicale cittadina. Tutti saranno tenuti al rispetto delle distanze interpersonali.
«Spiace che anche in questa occasione - scrive Alessandro Ferro - non tutti possano partecipare a una cerimonia così importante per la nazione, ma sono sicuro che non appena sarà possibile ci ritroveremo assieme per rendere il giusto omaggio a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita della Repubblica italiana, con il referendum del 2 e 3 giugno 1946».

Nessun commento:

Posta un commento