Pagine

sabato 13 febbraio 2021

LO SPETTACOLO DELLA DANZA RIVIVE A CHIOGGIA CON "GRACES_SITE SPECIFIC" DI SILVIA GRIBAUDI, ONLINE NEGLI SPAZI WEB DI ARTEVEN

Grandi emozioni, ieri alle ore 18, per la diretta video della performance Graces_site specific, ideata dalla coreografa Silvia Gribaudi e ambientata lo scorso dicembre a Chioggia e Sottomarina. La proiezione è avvenuta negli spazi web e nei network del circuito regionale Arteven, all'interno della rassegna "Schiusi", che intende comunque promuovere le arti del teatro, della danza e dello spettacolo anche nell'impossibilità prolungata di accedere alle sale, per via dell'emergenza sanitaria.

In una giornata di nebbia, in cui l’incessante sciacquio della laguna è interrotto soltanto dai versi dei gabbiani, la coreografia della Gribaudi ha incontrato la performance dei ballerini Andrea Rampazzo, Giacomo Citton e Matteo Marchesi, che guidano gli spettatori nell’affascinante atmosfera invernale della città lagunare.
Protagonisti assoluti i corpi che, nella loro naturalezza, con gesti e movimenti creano un raffinato gioco artistico: con giocosità ed ironia i danzatori abitano la spiaggia, il centro storico e gli angoli nascosti di Chioggia, passando per il Museo Civico, il ponte di Vigo e palazzo Grassi. Un’esplorazione a passo di danza, che si conclude all’auditorium San Nicolò dove da anni, prima dell’emergenza, hanno sede i grandi appuntamenti di danza per il pubblico chioggiotto.

Nessun commento:

Posta un commento