Pagine

venerdì 5 febbraio 2021

IL MUSEO DI ZOOLOGIA ADRIATICA GIUSEPPE OLIVI COMPIE OGGI DIECI ANNI E RIAPRE AL PUBBLICO DELLA ZONA GIALLA

Dieci anni fa, il 5 febbraio 2011, l'allora rettore dell'Università di Padova Giuseppe Zaccaria e l'ex consigliere regionale Carlo Alberto Tesserin inauguravano il Museo di Zoologia adriatica intitolato a Giuseppe Olivi, nella sede di palazzo Grassi a Chioggia, assieme alla curatrice professoressa Maria Berica Rasotto.
In questi dieci anni molti visitatori hanno avuto accesso alle sale espositive della collezione Umberto d'Ancona, hanno fruito dei laboratori multimediali e hanno partecipato alle tante occasioni di apprendimento, anche per i più piccoli.
Il rapporto con l'Università di Padova e il dipartimento di Biologia Marina continueranno anche in futuro per garantire il valore della divulgazione e della conoscenza scientifica.
Intanto, con il ritorno del Veneto in zona gialla, il museo Olivi ha riaperto al pubblico, che lo potrà visitare dal lunedì al venerdì mattina, con inizio alle ore 9 e termine alle 13. Le visite sono anche prenotabili attraverso l'indirizzo mail museoolivi@unipd.it

Nessun commento:

Posta un commento