A venti giorni dalla rimozione delle luminarie per le feste natalizie e di fine anno, il corso del Popolo di Chioggia è di nuovo addobbato per Carnevale. E quest'anno, nella piazza Granaio liberata dalla gru, tra fine gennaio e metà febbraio campeggia anche un cuore luminoso gigante, ancorato al terreno per celebrare San Valentino.
Alzando gli occhi al cielo, invece, un corteo luminoso di maschere ricorda che la città è entrata nel periodo del "licet insanire", anche se da un anno ormai le maschere con le quali bisogna aver confidenza coprono la bocca e non gli occhi.
Artefice dell'iniziativa, l'assessora agli Eventi Isabella Penzo, che -sollecitata dalle attività economiche del centro storico- ha inteso offrire alla città i colori e i segni di una festa molto amata, soprattutto dai più piccoli, ma che non può svolgersi nella stessa maniera delle altre stagioni. L'accensione delle luminarie e del cuore è avvenuta venerdì sera, e già tanti sono coloro che stanno cogliendo l'occasione per scattare foto sullo sfondo magnifico della "piazza".
Nessun commento:
Posta un commento