Pagine

sabato 2 gennaio 2021

SUCCESSO PER IL CAPODANNO "VIRTUALE" ALL'INDIGA, OLTRE 1500 MESSAGGI ALLA DIRETTA DI CAFÈ TV24 E RADIO STEREOCITTÀ

Sono stati almeno 1500 i messaggi giunti -solo alla prima ora- all'emittente Cafè TV24 durante la trasmissione in diretta dall'InDiga di Sottomarina per il Capodanno 2021. Un successo inaspettato nei numeri per gli stessi organizzatori dell’evento, emozionati a fine serata per l’enorme quantità di attestazioni ricevute da tutto il Veneto (e non solo): l'idea di provare a vivere comunque un rito collettivo a distanza evidentemente ha fatto breccia, e tantissimi scrivevano per rispondere «presente!» a questa nuova idea. «Niente comunque può sostituire l’emozione di una festa in presenza», affermano i disc jockey di Radio Stereocittà
L’idea del capodanno virtuale è nata in pochi giorni, dopo la certezza che sarebbe stato impossibile celebrare la data in presenza. La macchina organizzativa, che ha visto assieme Comune di Chioggia, Radio StereoCittà, Cafè TV24 e ChioggiaTV con Ascom, ha subito lavorato all’idea di portare comunque nelle case la colonna sonora per il capodanno, con una serie di dj set. L'evento è stato ambientato in una location abituata a ospitare grandi manifestazioni di intrattenimento: InDiga ha aperto per l'occasione e ha garantito l'isolamento dall'esterno.

Il Capodanno "virtuale" di Chioggia è stato un evento multipiattaforma, poiché oltre alla diretta tv ci sono stati anche interventi nei social network con interviste dal backstage, la diretta streaming di parte del dj set e poi anche la diretta radio. Nell'aria rimane il video, curato dal coreografo Gianluca Frezzato, in cui alcuni artisti di Chioggia esprimono la necessità di tornare a vivere appieno le proprie performance all'aperto in città, durante il 2021: la musica, da brano "La Serenissima", è stata concessa da Tommy Vee, direttore di Radio StereoCittà.

Nessun commento:

Posta un commento