Pagine

domenica 17 gennaio 2021

SETTANTA GIOVANI VOLONTARI RIPULISCONO LA DIGA E LA SPIAGGIA LIBERA CON IL GRUPPO GREENBEI

Si sono ritrovati in circa settanta, giovani e volontari, oggi dopo pranzo alla diga di Sottomarina, "convocati" dal gruppo spontaneo GreenBei che da qualche settimana è attivo nella pulizia dell'arenile e della battigia all'altezza della spiaggia libera.
I sei promotori dell'iniziativa, ragazze e ragazzi, hanno "catechizzato" i cercatori di rifiuti plastici, i quali si sono poi divisi i compiti e le zone: c'è chi, con sprezzo del pericolo, si è calato tra un masegno e l'altro dei murazzi, chi era accompagnato dal cane o da tutta la famiglia. Tutti con il sacco e il materiale messo a disposizione anche da Veritas, a dare l'esempio civico alle generazioni più grandi di chioggiotti e turisti.

«L'obiettivo non è solo raccogliere i rifiuti - hanno spiegato "quelli di GreenBei" alle telecamere di Chioggia Azzurra - ma anche sensibilizzare la popolazione a sporcare di meno e a non lasciare appunto il materiale nell'ambiente».
Nel corso delle precedenti cinque sessioni, GreenBei aveva registrato circa un centinaio di presenze attive, con 117 sacchi raccolti per 14 metri cubi di immondizia: con la meritoria azione odierna le cifre saranno sicuramente aumentate in modo considerevole, di pari passo con la stima e l'apprezzamento che la città sta giustamente tributando a questa realtà.

Nessun commento:

Posta un commento