Pagine

mercoledì 13 gennaio 2021

A MAGGIO 2021 LA 63^ EDIZIONE DELLO ZECCHINO D'ORO: IN GARA ANCHE IL BAMBINO CHIOGGIOTTO DAVIDE BELLEMO, ECCO IL VIDEO DELLA SUA CANZONE

È stato posticipato al mese di maggio 2021 il tradizionale appuntamento con lo Zecchino d'Oro dall'Antoniano di Bologna, che da sempre costituisce un momento di grande gioia per i bambini nel loro rapporto con la musica e la televisione. La 63^ edizione del 2020, rinviata dal 5 dicembre a causa del Coronavirus, comunque avrà luogo in primavera, e vedrà tra i 16 piccoli cantanti finalisti anche un bambino di Chioggia.

Si chiama Davide Bellemo, ha sei anni, e sarà in gara assieme a Martina Serravalle di Bergamo con il brano "Mozart è stato gestito male", scritto dal celebre attore Leonardo Pieraccioni e dal musicista Francesco Tricarico. Chioggia torna così allo Zecchino a 57 anni di distanza dal fortunato brano "Non lo faccio più" di Gianfranco Tonello. Tra i prescelti a questa edizione anche Nicole Catalano di Mira, coetanea di Davide Bellemo. Il video della canzone è disponibile nella piattaforma youtube anche in versione animata.

Nessun commento:

Posta un commento