Pagine

sabato 30 gennaio 2021

DOMENICA DI PULIZIA DELLA SPIAGGIA ALLA FOCE DEL BRENTA CON I VOLONTARI DI GREENBEI E AMICO GIARDINIERE, METEO PERMETTENDO

Dopo la fruttuosa raccolta di quindici giorni fa alla diga di Sottomarina, domenica 31 gennaio tornano in campo i ragazzi di GreenBei, il gruppo spontaneo creatosi in città per ripulire dai rifiuti plastici gli ambienti di uso comune, come la spiaggia e appunto la diga. Domani dalle ore 14 i giovani si sono prefissi l'obiettivo di compiere analoga azione alle foci del Brenta, con accesso dai bagni le Tegnùe in via Barbarigo a Sottomarina.
A dar man forte a GreenBei si uniranno anche i volontari dell'associazione Amico Giardiniere, veterani nella formazione di una coscienza ecologica a Chioggia. Entrambe le realtà sono aperte al contributo di persone dotate di buona volontà, ovviamente munite di mascherina e di guanti per operare all'aperto.

L'iniziativa è stata curata in collaborazione con Veritas, che ha fornito parte dei sacchi di raccolta e che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti. Naturalmente la praticabilità dell'evento è legata alle condizioni meteorologiche, che però si prevedono critiche.

Nessun commento:

Posta un commento