Pagine

venerdì 1 gennaio 2021

IL GRAN CONCERTO DI CAPODANNO NON PUÒ AVERE LUOGO? L'ASSOCIAZIONE LIRICO MUSICALE CLODIENSE RIMEDIA CON PLAYLIST VIDEO DALLE PASSATE EDIZIONI

Come ogni altro evento, a Capodanno salta il tradizionale Gran Concerto che l'Associazione Lirico Musicale Clodiense era solita organizzare, nel tardo pomeriggio, all'auditorium di calle San Nicolò a Chioggia. Un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza, che ha sempre gremito la capiente sala per ascoltare le arie liriche eseguite da tenori, soprano, baritoni, bassi con il coro lirico Giuseppe Verdi di Padova e l'orchestra sinfonica Gioseffo Zarlino, diretti dal maestro Pietro Perini.

L'associazione tuttavia non ha rinunciato al rapporto con i propri affezionati, assemblando una playlist video relativa a tredici momenti dalle scorse edizioni del Gran Concerto, fruibile dall'account youtube oltre che dalla pagina facebook e dal sito ufficiale. Un'ora di musica di alto livello, per rievocare i momenti magici di ogni Capodanno a Chioggia: da Verdi a Puccini, dall'immancabile brindisi della Traviata alla Marcia di Radetzky dai valzer viennesi di Strauss.

«Sappiamo che non è la stessa cosa - scrive l'ALMC in un messaggio alle spettatrici e agli spettatori - e che la presenza diretta ai concerti va oltre l’appagamento sensoriale dell’udito, ma ci troviamo nella condizione in cui viene imposto di non fare altrimenti. Nella speranza che voi e i vostri cari siate in salute, vi auguriamo buon anno in musica, con la speranza di poterci rivedere presto agli eventi».

Nessun commento:

Posta un commento