Pagine

lunedì 11 gennaio 2021

PARETI IN PLEXIGLASS PER CONSENTIRE LA RIPRESA DELLE PROVE ALLA BANDA MUSICALE DI CHIOGGIA: LA "CITTÀ DELL'ARMONIA" LANCIA UNA RACCOLTA DI FONDI

Il gruppo di musicisti e operatori del settore musicale e artistico, che si sono di recente riuniti attorno al manifesto per una "Città dell'Armonia", si stanno prodigando nella concreta iniziativa di sostegno alla Banda Musicale Cittadina, che abbisogna di alcune pareti trasparenti in plexiglass per riprendere le prove d'assieme, interrotte da qualche tempo in seguito all'emergenza sanitaria.
Secondo le norme attualmente in vigore, infatti, gli strumenti a fiato possono essere suonati solo se divisi dagli altri musicisti da una barriera per ridurre i rischi di contagi. Il costo delle strutture, circa cento euro per ogni musicista, ha completamente bloccato le attività del consesso, molto richiesto in città durante le manifestazioni civili e nelle scuole.
La Città dell'Armonia si sta quindi adoperando al fine di recuperare donazioni o sponsorizzazioni: per aiutare la banda è possibile contattare il direttivo oppure Francisco Panteghini di Palazzo Goldoni, che coordina gli sforzi al numero telefonico 328 7021253. Sempre il gruppo promotore ha attivato un sito, all'indirizzo musicalive.info, dove sarà ospitato il calendario degli eventi in programma nel 2021.

Nessun commento:

Posta un commento