Pagine

venerdì 23 agosto 2019

CONTINUA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "LAGUNA SUD": QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DELLE OPERE TRA SAN DOMENICO E L'AUDITORIUM

Ha superato il giro di boa "Laguna Sud", la rassegna di cinema del reale organizzata a Chioggia da ZaLab e diretta dal regista Andrea Segre. Ultimi due giorni di appuntamenti in centro storico: sabato dalle ore 19, nel cortile di palazzo Grassi, tavola rotonda moderata dallo stesso Segre sul tema "Realtà, surrealtà e post-realtà: cosa sta succedendo al cinema?". Conferiranno i registi Paola Randi e Agostino Ferrente, oltre al direttore della fotografia Valerio Azzali. A seguire, dalle ore 20.30 all'auditorium San Nicolò e dalle ore 21 al chiostro dell'isola di San Domenico, la proiezione di due dei cortometraggi in concorso per la sezione "Lagune - Vite sull'acqua": si tratta di "Dromedar" dello sloveno Janez Lapajne e di "Manara", firmato dal regista libanese Zayn Alexander, che sarà presente a Chioggia provenendo direttamente da New York.
Quindi, al termine, la proiezione di "Selfie", film diretto da Agostino Ferrente e girato interamente col sistema del video-selfie, a raccontare un ambiente in cui non diventare camorrista può essere una scelta. Domenica sera a San Domenico la premiazione del miglior corto di "Vite sull'acqua", che andrà poi alle Giornate degli Autori in Mostra al Lido di Venezia; sempre domenica saranno illustrati i documentari realizzati in questi giorni a Chioggia dai giovani del laboratorio "Vastu o stastu?".

Nessun commento:

Posta un commento