Pagine

sabato 3 agosto 2019

DOMENICA SERA I NEGRITA TORNANO A SUONARE A CHIOGGIA DOPO 25 ANNI: TUTTO IL REPERTORIO DALLE ORE 21.30 ALL'ISOLA DELL'UNIONE

Secondo appuntamento, domenica sera 4 agosto dalle 21.30, con Arena Live all'isola dell'Unione. Dopo lo show comico di Pucci lo scorso 25 luglio, protagonisti stavolta saranno i Negrita: la band aretina, che ha partecipato all'ultima edizione del festival di Sanremo con il brano "I ragazzi stanno bene", torna ad esibirsi a Chioggia a distanza di 25 anni. Allora infatti Pau Bruni e compagni erano appena al primo singolo di lancio, la celebre "Cambio" della quale scorreva appena il clip su Videomusic: i giovani Negrita infiammarono la prima serata di Chioggia Rock 1994 al teatro Don Bosco, prima di affrontare a Marghera il loro secondo concerto nella stessa sera.
Dagli esordi post-grunge e dalla gavetta sono trascorsi anni di successi e affermazioni nell'immaginario rock popolare del Paese, attraverso canzoni che risuoneranno domani sera dal palco all'isola dell'Unione: il chitarrista "Drigo" Salvi annuncia che i brani sono stati riarrangiati alcuni in chiave acustica e altri rimanendo elettrici, per poter portare il tour anche d'inverno nei teatri. «Non è detto che i suoni diffusi via internet - affermano i Negrita - debbano per forza essere il paradigma della qualità, l'esperienza dal vivo è necessaria e per questo i concerti continuano spesso a registrare il tutto esaurito. La formula è non ripetersi mai». I biglietti del live chioggiotto sono ancora disponibili nel circuito TicketOne e allo sportello di HelloVenezia in piazza Europa a Sottomarina, oltre che domenica sera al botteghino dell'isola dell'Unione prima dell'inizio dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento