Pagine

domenica 25 agosto 2019

GRAN FINALE QUESTA SERA A SAN DOMENICO PER "LAGUNA SUD", CON I DOCUMENTARI GIRATI A CHIOGGIA E LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DEL CONCORSO

Si avvia alla conclusione la rassegna cinematografica Laguna Sud, curata da Andrea Segre tra palazzo Grassi, l'auditorium San Nicolò e il chiostro dell'isola di San Domenico. Questa sera dalle ore 21, in quest'ultima sede, verrà premiato il cortometraggio vincitore del concorso "Vite sull'acqua", che sarà proiettato anche alle Giornate degli Autori durante la Mostra del Cinema di Venezia, in programma al Lido. In lizza anche una pellicola made in Chioggia, ovvero "Felici e Fortunati" di Giulia Zennaro.

A seguire verranno svelati i documentari prodotti dal laboratorio che ha avuto luogo nell'ultima settimana in città, girati da troupe di giovani registi sul tema "Vastu o stastu?", coordinato dallo stesso Segre, da Matteo Calore e Davide Crudetti per ZaLab. L'argomento scandaglia vite e scelte di vita di chi rimane, di chi parte, di chi vorrebbe partire ma non può, di chi vorrebbe rimanere ma non può.
Cosa significa nel mondo di oggi rimanere a vivere in un piccolo centro storico come Chioggia? E capitarci senza averlo voluto? I giovani riescono a restare, e come? A questi interrogativi cercano di rispondere le immagini girate in questi giorni, e che verranno proiettate a San Domenico a ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento